Politica della qualità

SEPAL intende essere apprezzata per la qualità dei suoi prodotti e vuole consolidare la sua posizione sul mercato.

L’obiettivo che tutti noi vogliamo realizzare è la soddisfazione delle esigenze della nostra clientela relative alla qualità dei prodotti forniti, mediante la ricerca continua del miglioramento e dell’efficacia di tutti i settori della nostra attività.

La direzione si impegna nello sviluppo e nel miglioramento del sistema di gestione della qualità mediante:

·         La comunicazione a tutta l’organizzazione dell’importanza di ottemperare ai requisiti del Cliente, a quelli legali, regolamenti e contrattuali;

·         La definizione e la diffusione della politica della qualità;

·         La fornitura delle risorse necessarie;

·         I riesami al sistema di gestione della qualità.

SEPAL ripone nelle proprie maestranze le energie necessarie al successo e si impegna nella formazione per la crescita professionale coinvolgendo l’intera struttura aziendale.

Per il consolidamento della qualità raggiunta è necessario il mantenimento di strutture, di regole e consegne da rispettare per ogni Funzione aziendale, come indicato nel presente Manuale e nelle relative procedure, realizzate in accordo alla Norma ISO 9001:2015.

Il monitoraggio e la misurazione della nostra qualità e della soddisfazione dei clienti vengono eseguiti mediante l’uso di opportuni indicatori relativi agli obiettivi generali e a quelli specifici delle varie funzioni aziendali, inseriti in un quadro strutturale di controllo delle prestazioni riesaminato e aggiornato periodicamente.

L’incarico di assicurare la messa in opera del Sistema di Qualità, di individuare le problematiche relative alla sua gestione e realizzare le azioni correttive necessarie, è affidato al Responsabile Qualità, che ha autorità per agire in piena autonomia secondo i programmi e gli obiettivi indicati dalla Direzione.

La Direzione ha predisposto personale preparato e mezzi adeguati per garantire le attività di gestione, esecuzione e verifica del lavoro in modo da assicurare la conformità del sistema, dei processi e dei prodotti ai requisiti richiesti.

La Direzione si impegna ad effettuare la verifica ed un riesame periodico documentato del Sistema di Gestione Qualità per il mantenimento di quanto realizzato e per promuovere le attività di miglioramento continuo.

La Direzione si impegna inoltre a garantire la tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

 

Data: 19/01/2017
 
Vedi il documento: Politica della qualità (pdf)